La Cittadella

 

 

La Cittadella è una Residenza Sanitaria Assistenziale sita nel centro di Saluggia.
La Cittadella, una città nella città, è divisa in rioni, gli stessi del Comune di Saluggia; gli spazi si articolano tra loro per rispondere sia ai bisogni di familiarità e riservatezza e sia per offrire la possibilità di stare insieme in luoghi condivisi.
La cura degli ambienti, un servizio alberghiero di qualità unito ad un’assistenza socio-sanitaria qualificata da parte di O.S.S (Operatore Socio Sanitario), infermieri, psicologi, fisioterapisti, logopedisti e medici, rendono la Cittadella un luogo di residenza che ha come prima finalità la messa in atto di un’organizzazione che favorisca la migliore qualità della vita possibile, non solo per Anziani non autosufficienti, ma anche per persone adulte che sono state colpite da patologie neurologiche degenerative, quali SLA e Sclerosi Multipla.
La Cittadella dispone di 60 posti letto, in camere singole e doppie, tutti convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale, e può accogliere sia persone in convenzione con l’ASL per lunga degenza, sia per brevi periodi in Continuità Assistenziale e Posto Sollievo privati.
Si aggiunge, altresì, un Centro Diurno integrato con 20 posti.

Per gli anziani
Vi sono 40 posti divisi in quattro rioni - gli ospiti soggiornano in camere doppie e singole e dispongono di aree comuni con più sale da pranzo, saloni, terrazze esterne e giardino.

Per adulti e giovani
Vi sono 20 posti divisi in due nuclei. Gli ospiti soggiornano in camere doppie e singole. Ogni nucleo ha la propria sala da pranzo, salone e giardino. Vi è inoltre un grande salone per le feste.



 

Copyright © 2024 La Cittadella