Come si accede

RAF Disabili
Le ammissioni avvengono generalmente su richiesta del familiare, del Servizio Sociale competente per territorio, ed eventualmente anche del Servizio di Salute Mentale. L’ammissione di ogni nuovo ospite è valutata dall’équipe della RAF insieme a quella della Cittadella in base alle sue caratteristiche, alla situazione famigliare, alla possibilità di integrazione nel gruppo già esistente e all’adeguatezza della struttura alle sue specifiche necessità.
 
R.S.A.
Le ammissioni avvengono generalmente su richiesta del familiare o delle ASL. L’ingresso alla Cittadella può avvenire sia privatamente su domanda dell’interessato, o dei familiari, su apposito modulo disponibile presso la Reception o presso i Servizi Sociali dei Comuni appartenenti all’ASL della Regione Piemonte. Un’apposita Commissione U.G.V o U.V.H. dell’ASL di appartenenza visiterà a domicilio l’Utente a cui sarà assegnato un punteggio per una graduatoria.
 
Centro Diurno Integrato
Le ammissioni avvengono generalmente su richiesta del familiare. Al momento dell’ingresso, si valuta con la famiglia e l’ospite la scansione della frequentazione più opportuna del Centro Diurno (uno o più giorni alla settimana) e si costruisce insieme all’ospite e alla famiglia un progetto per mantenere vive le consuetudini e accogliere le richieste dell’ospite stesso
 
Esci Home